lunedì 25 ottobre 2021

A proposito di come ragionano i no-vax

Da Trieste giunge la notizia della positività di un tal Fabio Tuiach, un personaggio con un curriculum inquietante che si è distinto, anche in passato, per le sue posizioni estreme. Dopo aver guidato la protesta dei no-vax/no-pass cercando inutilmente di bloccare gli accessi al porto di Trieste, si è ritrovato positivo al SARS-CoV-2, anche se continua a negarne l'esistenza. 

Poiché non ha potuto negare di avere la febbre, ha attribuito tutto al bagno fuori stagione fatto quando è stato sgomberato dagli idranti della polizia.

Secondo il poveretto "il Covid esiste solo nelle menti delle persone ipnotizzate", ma  - a scanso di equivoci - ci ha fatto sapere che si curerà con un mix di anti-infiammatori e vitamine (speriamo che almeno non usi l'ivermectina) e di "lasciare il vaccino sperimentale a tutti gli ipocondriaci senza Dio".

Un esempio da manuale di quel tipo di ragionamento che caratterizza molti no-vax che rifiutano  di riconoscere la Covid-19, illudendosi - in tal modo - di esorcizzarne il pericolo.

Naturalmente, al Sig. Tuiach vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Grazie per aver contribuito - a modo suo - al raggiungimento della tanto agognata immunità di gregge.


Nessun commento:

Posta un commento