I dati aggiornati sono mostrati qui sotto. Tenuto conto dei dati odierni abbiamo rivisto in aumento (fatto positivo!) il tempo di raddoppio per il Trentino e, in piccola parte per il dato nazionale. Oggi iI numeri comunicati dalla Protezione civile nazionale sono drammatici, specialmente per quanto rigurda i decessi. Anche se l'ho già scritto in vari post, lasciatemi ricordare che i numeri di oggi sono il frutto dei comportamenti non sempre responsabili di una-due settimane fa. Attendiamo con fiducia che si vedano risultati positivi.
Anche stasera nella consueta conferenza stampa della Protezione civile nazionale i giornalisti hanno posto molta enfasi sulla questione "Quando si vedrà il massimo dei contagi giornalieri". Ricordiamo che trattiamo dati statistici, con i loro errori di misura. Quindi prima di poter dire di aver visto con sicurezza il massimo, bisogna che il massimo sia abbondantemente superato e che la riduzione dei casi sia maggiore rispetto alle fluttuazioni del segnale. Insomma ci vuole pazienza. Intanto vediamo l'aggiornamento con i dati odierni.
Il post di questa mattina relativo al confronto dei ricoveri e dei decessi in Trentino e Veneto è stato aggiornato con i dati odierni.
Nessun commento:
Posta un commento