sabato 12 dicembre 2020

Nota tecnica sui commenti mandati a questo blog

Prima di tutto voglio ringraziare le tante persone che hanno inviato commenti a questo blog. Oltre ad arricchire la discussione, i commenti offrono spunti per nuovi post e completano le informazioni che metto in rete. 

Senza contare i molti commenti - rigorosamente cestinati dopo l'uso - in cui mi vengono segnalati i numerosi errori di battitura, frasi poco comprensibili e qualche incongruenza nei dati esposti. Vi ringrazio per questo preziosissimo aiuto.

Talvolta mi viene chiesto di modificare o spostare un commento. Come moderatore del blog non ho la possibilità di intervenire sui contenuti o sulla destinazione dei commenti inviati dai lettori.  Posso soltanto decidere se pubblicarli o se cestinarli.

Se volete utilizzare il commento solo per comunicare con me, vi prego di mettere in testa al commento la frase "DA NON PUBBLICARE". Quando lavoro col cellulare, vedo solo una piccola parte del testo e talvolta è successo che abbia frettolosamente pubblicato commenti che contenevano solo segnalazioni dirette a me. Se un commento è finito nel posto sbagliato posso cancellarlo (credo che anche l'Autore possa sempre cancellare i suoi commenti), ma non posso spostarlo, nè modificarlo.

Come politica generale, cerco di ridurre al minimo l'uso del cestino per i commenti che vengono inviati per la pubblicazione. Fin qui ho pubblicato quasi 350 commenti e ne ho cestinati meno di 5. Si trattava di commenti che contenevano insulti oppure con contenuti completamente sconnessi rispetto agli argomenti di questo blog.

Grazie ancora a tutti e buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento